Lavoriamo insieme ✨

Sei pronta a diventare la blogger che hai sempre sognato di essere?
Agire facendo il primo passo è un ottimo modo per cominciare ecco chi sono

Blogger in Azione

Blogger in Azione

Primi Passi

Primi Passi

F.A.Q.

F.A.Q.

Quando manca il gadget 'Lettori fissi'

10.10.12
Simona S.
21 commenti


Un po' di tempo fa è sorto questo problema per una di voi, ed ho deciso di creare un post veloce per aiutarvi a risolverlo, in caso vi capitasse all'apertura di un nuovo blog.
Il problema era questo: nel momento in cui si cercava di aggiungere il gadget 'Lettori fissi' (potete farlo da 'LAYOUT'), questo in realtà non veniva inserito e compariva invece un avviso con su scritto "Correggere gli errori di questo modulo".

Per aggirare questo problema bisogna essere temerari, ed aggiungerlo manualmente.
Andate in 'MODELLO' e cliccate su 'MODIFICA HTML'.
Scorrete giù in basso (probabilmente fino alla fine) fino a trovare una serie di righe che iniziano con
<b:widget id='...
sono tutti i widget del vostro blog persenti nelle sidebar.
In mezzo a queste righe inserisci quest'altra riga, così com'è scritta:
<b:widget id='Followers1' locked='false' title='Lettori fissi' type='Followers'/>
Salvate le modifiche.
Non preoccupatevi dove lo inserite, perchè una volta salvato, andate in 'LAYOUT' e cercate lì il widget inserito, così da spostarlo nella posizione che più vi aggrada.


21 commenti in "Quando manca il gadget 'Lettori fissi'"

  1. Ebbene sì! L'incriminata ero io.

    Problema risolto grazie alle chiarissime istruzioni di Simona!
    Ancora una volta grazie!

    Bacetti
    Mary

    RispondiElimina
  2. Sul mio blog, ci sono dei ringraziamenti per te ed anche un premnio, spero non ti dispiaccia :-* http://themakeupworldofalittlefairy.blogspot.it/2012/10/novita-festeggiamenti-sorpresina-per-voi.html

    RispondiElimina
  3. Ciao Simona, ti ho trovata sul Linky Party e mi sono unita subito ai tuoi lettori fissi! Mi piacciono i blog che danno consigli su come gestire il nostro spazio virtuale: non si finisce mai di imparare!!!
    Un saluto e a presto,
    ClaraBelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Clarabelle per essere passata!!! Vengo subito a trovarti sul tuo blog ^_^

      Elimina
    2. Ciao Simona.....che bello scoprire il tuo blog!!!
      io sono una gran pasticciona e come la ragazza qui sopra, mi son spariti i followers.Vedo in un angolino che ne ho 33, ma non vedo piu' le foto, gli indirizzi e non esce piu' la striscetta azzurra per iscriversi. ho provato a fare come hai scritto qui sopra, ma non vedo ancora nulla....mi sento UNA FOCA MONACA IMBRANATAAAA!!! gneeee gneeeee!! GRAZIE PER I TUOI PREZIOSI CONSIGLI!

      Elimina
    3. Ciao Mara, grazie per esserti fermata :)
      Per cercare di risolvere il tuo problema, prova a cancellare il gadget dei follower, salva e ricarica la pagina del blog. Poi rifai il procedimento che ho spiegato nel post. Fammi sapere!!!

      Elimina
    4. ehmm scusa ma è normale che quando clicco sul titolo di un tuo post mi rimanda ad un altro blog?

      Elimina
  4. Grazie ai tuoi consigli ho recuperato il gadget lettori fissi che avevo cancellato per errore. Ne ho talmente pochi che sarebbe stato un dramma perdere anche quelli! Grazie mille!
    Cesare

    RispondiElimina
  5. Grazie di nuovo Simona, ce l'ho rifatta!
    Mary

    RispondiElimina
  6. Ciao Simona, mi sono iscritta al tuo Blog. Ho da poco aperto il mio blog, ma guardando il tuo, inizio a demoralizzarmi, perchè il tuo è bellissimo e credo che non riuscirò mai a farlo così bello. Comunque i tuoi consigli sono davvero utili! Mi potresti dire quali sono i widget indispensabili per affiliare i lettori?grazie,Se vuoi passare a vedere il mio blog:
    http://ladolcearia.blogspot.it/
    Ciao
    Natascha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Natascha per i tuoi complimenti :)
      Ti posso assicurare che all'inizio della mia avventura nella blogosfera il mio blog faceva ca.... schifo :D
      Ci vuole pazienza... così come ci vuole pazienza per i followers... e credimi non so quale dritta darti se non quella di fare un giro tra i blog delle followers (ad esempio mie) e lasciare un saluto, diventando follower tu stessa, ma senza dire 'sono diventata tua follower, ora ricambi tu?' ... alcune non lo gradiscono :)
      A presto

      Elimina
  7. Molto bene, pensare che sono informatico e non trovavo una maniera o meglio, blogger essendo pre impostato mi fa un po c...re ma ormai funziona meglio che avere un sito vero fai da te. Non dico che sia malissimo blogspot ma google doveva essere un pochino più elastico con la programmazione, invece, ha fatto su un casino con i codici, soprattutto entrando nel Modello Modifica pagina html, non è tutto html, dentro c'è CSS e una cozzaglia tutta insieme di altri codici che, in un caso facilità ma nell'altro crea questi problemi e non solo, se ti butti troppo come ho fatto io, eliminando l'intestazione per mettercene una mia da zero, ecco una marea di errori, fino a riuscirci finalmente ma, non potevo mettere più i "lettori fissi" perchè prima potevo farlo. Bene, grazie molte, non so dove hai preso l'informazione o te la sei scoperta da sola ma complimenti, il tuo codice è il solo che abbia funzionato fra decine che ho provato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille allora!!!! I complimenti dai professionisti sono sempre più che ben accetti :D
      Hai ragione, Blogger ha un codice pazzesco... io ero abituata con Wordpress che comunque è più semplice da maneggiare, quindi capirai...
      Però ultimamente ho realizzato studiato nuovi modi per modificare homepage, visualizzazioni di pagine...insomma i trucchi ci sono ma bisogna avere moooooolta pazienza e determinazione con Blogger :)

      Elimina
  8. Appena sistemato!!! Fantastico grazie!!!!

    RispondiElimina
  9. Sei fantastica!! Grazie mille!! Sono giorni che navigavo per tutti siti possibili e immaginabili in cerca di una soluzione! Il tuo Blog è un aiuto prezioso, divento immediatamente lettrice fissa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Mi fa davvero tanto piacere ^_^
      Ricambio molto volentieri :)

      Elimina
  10. Grazie mille per il post preciso e chiarissimo, risolto anche io il mio problema :)

    RispondiElimina

Grazie di aver commentato!
Solitamente rispondo ai commenti nelle prime 24 ore, se hai richieste urgenti puoi scrivermi usando il modulo dei contatti :)

Per favore NON lasciare link, a meno che non siano richiesti espressamente nel post stesso.
I commenti con link non richiesti o con link affiliati verranno considerati come SPAM e quindi subito cancellati.
So che capirai ;)