Chi sono

17.10.22
Simona S.
0 commenti

Ciao!👋

Mi chiamo Simona, sono blogger e content creator dal 2008.

Ho sempre avuto uno spirito creativo ed essere una multipotenziale è stato un problema in passato. Avere tante passioni, anche diverse fra loro, e riuscire ad essere brava in tutte, mi ha sempre frenata nello scegliere il percorso giusto da seguire nella mia vita lavorativa.

Ora ho abbracciato la mia multipotenzialità, consapevole di portare con me un bagaglio ricco di esperienze fatte, di studi da autodidatta e di prove sul campo, che hanno fatto di me la professionista che sono oggi.

Il blogging e il coding sono diventati i temi principali nei miei blog post.

So bene cosa significa andare in cerca di soluzioni per risolvere un problema e non venirne a capo: nel web si parla troppo professionese. Ecco perché...

mi piace pensare di essere il collegamento tra i professionisti e i principianti

per condividere ciò che conosco con un linguaggio semplice e comprensibile.

Mi sono specializzata per la piattaforma Blogger e, nel corso degli anni, ho lavorato con tante blogger che hanno potuto vedere trasformare i loro blog in siti unici e dalla struttura comunicativa forte. Mi piace lavorare soprattutto con le donne, perché sento di poter comprenderre meglio le loro esigenze, e la connessione che si crea va oltre il rapporto lavorativo.

Ho studiato moda, fatto sfilate e sono figlia e sorella di sarte, ma non ho pazienza per il cucito 🤷🏻‍♀️.

Volevo diventare stilista, ho persino inviato una mini collezione a Valentino che ovviamente è tornata indietro 🙄 Sono finita a fare vestiti per i blog (𝘱𝘦𝘳𝘤𝘩é 𝘢𝘯𝘤𝘩𝘦 𝘭𝘰𝘳𝘰 𝘷𝘢𝘭𝘨𝘰𝘯𝘰).

Volevo essere una scrittrice e mi illudo di esserlo, ma non finisco mai ciò che scrivo perché... non so perché 🤔.

Amo la compagnia, ma vivo bene la solitudine.

Sono una persona decisa e allo stesso insicura; diciamo pure che l'ansia da prestazione e la sindrome dell'impostore sono miei compagni fedeli 😅.

Cerco di diffondere quanto più mi è possibile il senso di community.

I social media sono stati un po' una lama a doppio taglio per noi blogger.

Abbiamo bisogno di ritrovarci in un luogo solo nostro dove avere confronto, condivisione e sostegno.
Ecco perché ho aperto un mio canale Telegram, nel quale gestisco una piccola community di blogger; un posto in cui riscoprire il sapore della blogosfera che si è perso un po', e proporre attività per fare rete e ravvivare l'entusiasmo nel fare blogging.

Da anni appassionata di Bullet Journaling!

Dal 2015 il Bullet Journal è diventata un'altra mia grande passione, anche se il Journaling, di per sé, lo avevo sempre 'praticato', senza sapere quanto fosse famoso questo sistema.

Il Bullet Journal, con il suo metodo per organizzare le giornate in modo creativo, e soprattutto personalizzato alle proprie necessità, mi ha aiutata a scandire meglio le ore di lavoro, tenendo traccia della mia produttività.

Sul blog condivido alcune pagine del mio bu.jo. ma è soprattutto su instagram che condivido con altre appassionate le pagine più efficaci per procrastinare di meno ed essere molto più produttive.

Insomma, adoro questo sistema e se pensi che è anche un ottimo antistress... beh è il massimo, no?

passione per il bullet journal

Sono sempre disponibile alle collaborazioni

soprattutto quando le aziende trasmettono valore e qualità ai loro clienti.
Ho collaborato con aziende come:

  • Print24, prestando attenzione anche alla User Experience del loro portale e dando qualche consiglio su come migliorare l’esperienza (post dedicato + contenuti instagram)
  • PreviewApp, con più di 5 milioni di download , è una delle app più usate per l’organizzazione del profilo instagram (post dedicato + gifs + contenuti instagram)

Altre collaborazioni: Creafamily, GlassesShop

Vuoi collaborare con me? Contattami!

Nessun commento:

Grazie di aver commentato il post!
Per favore NON lasciare link, a meno che non siano richiesti espressamente nel post stesso.
I commenti con link non richiesti verranno considerati come SPAM e quindi subito cancellati.
So che capirai ;)