Lavoriamo insieme ✨

Sei pronta a diventare la blogger che hai sempre sognato di essere?
Agire facendo il primo passo è un ottimo modo per cominciare ecco chi sono

Blogger in Azione

Blogger in Azione

Primi Passi

Primi Passi

F.A.Q.

F.A.Q.

Calendario dell'Avvento per il Bullet Journal

26.11.21
Simona S.
5 commenti

Se c'è una cosa che mi piace fare sul mio bullet journal è il calendario dell'Avvento motivazionale.

L'anno scorso l'ho fatto per la prima volta, ispirata da Caitlin Da Silva, e mi è piaciuto così tanto che mi è sembrata come una coccola alla quale non voler rinunciare :)

calendario avvento motivazionale bullet journal lacreativeroom

Ho iniziato a Novembre un nuovo bullet journal nel formato A6* (presto ti dirò cosa ne penso di questo formato, se ne vale la pena oppure no per fare bullet journaling), ma per il calendario dell'Avvento ho preferito usare quello "vecchio" nel classico formato A5*.

Ed è stata sicuramente la scelta migliore.

Quest'anno ho deciso di creare il calendario davvero in modo semplice, ma ha richiesto lo stesso il suo bel po' di tempo.

Ho segnato con una matita le aree sulle quali incollare (solo il lato superiore) le finestrelle di carta per pacchi. I rettangoli misurano 7x6 spazi (fra un puntino e l'altro).

Ho scritto i prompt (che trovi nell'immagine sotto) facendo attenzione perché compaiano nella metà inferiore quando si alza la finestrella.

calendario avvento motivazionale bullet journal

Ho incollato quindi le finestrelle: solo il lato superiore, mi raccomando!

Ma anche io commetto degli errori, e purtroppo uno l'ho commesso e sotto questa prima casellina si vede benissimo :(

Dopo aver incollato le finestrelle, non mi piaceva il bianco che c'era sotto, così mi è venuta la brillante idea di aggiungere, a calendario ultimato, delle righe che delimitassero la casellina all'interno.

Insomma, la prima mi è venuta davvero male, ma infondo l'imperfezione è ciò che rende una creazione unica nel suo genere.

Mettiamola così :D

Per abbellire ulteriormente la pagina, ho disegnato degli alberelli semplici e tanti puntini di diverse dimensioni per simulare la neve. Il risultato è semplice e pulito, ed io lo adoro 😍.

calendario avvento motivazionale bullet journal

Ho scritto qui sotto i prompt da scrivere sotto le caselline; qualcuna l'ho ripetuta più di una volta perché sentivo che mi avrebbe fatto bene. È pur sempre un calendario motivazionale, no?

Se ti fa piacere puoi scrivere gli stessi che ho scritto io, oppure aggiungerne altri più adatti al tuo stato d'animo e alla tua personalità.

Se ne farai uno e vorrai condividerlo con me, non dimenticare di taggarmi su instagram @lacreativeroom

Alla prossima, byeee 😘

blogmas 2021 creato da lacreativeroom.com prompt calendario avvento motivazionale bullet journal

i link con * sono link affiliati che mi aiutano a mantenere vivo il blog ♥



5 commenti in "Calendario dell'Avvento per il Bullet Journal"

  1. Oh che bello! Quando ritroverò la vena creativa, inizierò il mio bullet journal 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni cosa dev'essere fatta nel momento giusto e quando ci si sente di farla, fai bene ad aspettare se ancora non te la senti 🤗❤️

      Elimina
  2. Io per quest'anno ho avuto un Bullet estremamente basico (un'agenda che ho decorato con adesivi e poco più), ma ho un Bullet Master in cui ho scritto via via le cose importanti, ma senza aggiungere nulla. E' stato un anno abbastanza impegnativo e la voglia è stata limitata. Vedremo per il futuro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco per esempio io avrei proprio bisogno di un Master BuJo (come lo chiamano in questo mondo 😅), perché ci sono cose di cui voglio tenere traccia che puntualmente dimentico di inserire all'inizio. Il Master BuJo invece dà proprio l'opportunità di farlo in qualsiasi momento, perché serve solo a quello. Poi le decorazioni sono un di più, lo dico sempre 🤗

      Elimina

Grazie di aver commentato!
Solitamente rispondo ai commenti nelle prime 24 ore, se hai richieste urgenti puoi scrivermi usando il modulo dei contatti :)

Per favore NON lasciare link, a meno che non siano richiesti espressamente nel post stesso.
I commenti con link non richiesti o con link affiliati verranno considerati come SPAM e quindi subito cancellati.
So che capirai ;)