Lavoriamo insieme ✨

Sei pronta a diventare la blogger che hai sempre sognato di essere?
Agire facendo il primo passo è un ottimo modo per cominciare ecco chi sono

Blogger in Azione

Blogger in Azione

Primi Passi

Primi Passi

F.A.Q.

F.A.Q.

5 idee regalo da fare ad una blogger

7.12.21
Simona S.
4 commenti

Premetto che puntualmente, ogni anno, esprimo il desiderio di ricevere per Natale un regalo che possa servirmi per la mia presenza online: come blogger, blog designer, consulente online (che parolone), instagramer e aspirante youtuber.

Dimentico nulla? Penso di no. Okay.

5 idee regalo da fare ad una blogger

Puntulamente, però, so anche che compilando quella wishlist non riceverò mai quanto scritto, perché non sono proprio regali abbordabili (oops).

In questo post voglio condividere con te la mia lista dei desideri, chissà che Babbo Natale sia un assiduo lettore del mio blog e gli scappa di accontentarmi quest'anno (ah, povera illusa).

Fra i regali da fare ad una blogger, ci sono anche strumenti che io ho acquistato e che mi aiutano a creare i miei contenuti online.

Altri regali, invece, sono un po' un sogno, viste le mie finanze e il loro alto costo, ma perché essere pezzenti anche nei sogni? Quindi, intanto provvedo ad inserirli nella mia wishlist, poi chissà..

Strumenti per podcat e video tutorials.

Chi mi segue da tanto sa che lavoro tantissimo per migliorarmi come blogger, cercando di creare contenuti di alta qualità. A volte non sempre riesco proprio a causa della mancanza di quegli strumenti che possono fare davvero la differenza.

In questo caso, per riuscire a produrre contenuti di qualità avrei proprio bisogno di una webcam e di un microfono* di un certo livello, perché credimi ho già provato le cosiddette sotto marche e i risultati sono davvero deludenti. A volte perdo più tempo nel cercare di rimediare ad un audio mediocre, che a creare il contenuto stesso: pensa a quanto tempo risparmierei con gli strumenti giusti e a quanti contenuti potrei offrire a chi mi segue :)Strumenti per podcat e video tutorials.

Treppiedi e supporto per smartphone.

Nel 2020 ho iniziato a realizzare video per il mio profilo instagram, e posso dire con certezza che mai sarebbero venuti così bene senza un treppiede e una staffa di supporto per il smartphone.

Ho acquistato questi prodotti dapprima titubante, ma lascia che ti dica che questa è stata una delle migliori spese che io abbia mai fatto su Amazon! (insieme al supporto da tavolo)

Treppiede Amazon Basics*

Staffa porta smartphone*Treppiedi e supporto per smartphone.

Filmare il bullet journal dall'alto.

Uno strumento del quale non potrei più meno è il bullet journal, sul quale scrivo idee, pianifico i miei contenuti e tego traccia della mia produttività. Sono una persona che si distrae molto facilmente, e questo metodo mi aiuta a capire quanto delle cose pianificate riesco a portare a termine.

Visto l'interesse delle mie followers, ho iniziato a filmare la creazione delle pagine del mio Bu.Jo., ma prima di acquistare il supporto da tavolo era davvero un'impresa. Quindi se stai cercando qualcosa che ti faciliti la vita, da questo punto di vista, ti straconsiglio di fare anche tu questo acquisto!

Notebook Amazon Basics*

Supporto da tavolo per smartphone*Filmare il bullet journal dall'alto.

Spero che il tuo Babbo Natale passi di qui e si lasci ispirare da questo post, e magari, chissà, troverai qualcuno di questi strumenti sotto l'albero, insieme a tanto amore e calore familiare ♥

Hai già qualcuno di questi tools? Quale di questi ti piacerebbe avere? Fammelo sapere nei commenti!


blogmas 2021 creato da lacreativeroom.com

Gli altri post di questa settimana che partecipano al Blogmas 2021.

Calendario dell'Avvento di una book-blogger (i libri di freeder)

Il taccuino dell'Avvento (lialu)

Calendario dell'Avvento in barattolo (dolcezze di mamma)

Idee regalo per blogger (doni creativi)

Calendario dell'Avvento casette gingerbread (mary mani creative)

Prima domenica d'Avvento in una casa country (casa di Simo)

Diario di Natale #1 (il diario di Murasaki)

Tradizioni natalizie (il salotto letterario)


i link con * sono link affiliati che mi aiutano a mantenere vivo il blog ♥



4 commenti in "5 idee regalo da fare ad una blogger"

  1. Il treppiede per fare le fotografie e il supporto da tavolo per mostrare i libri che prendo in prestito. Anziché fare foto lo preferisco onestamente...che ovviamente metterò nel mio articolo ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Difficilmente lo dico, ma questi sono stati acquisti di cui non mi pento assolutamente 😍 sono utilissimi e anche molto resistenti!

      Elimina
  2. Tutti molto interessanti e utilissimi. Piacerebbe anche a me il treppiede, la staffa. Infatti non faccio video o altro perchè non so mai come e dove mettere il cellulare. Li metterò nelle prossime liste. Grazie a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per era così: attaccavo il telefono nei posti più impensabili 🤦🏻‍♀️
      Da quando ho questi strumenti è diventato tutto molto più semplice!

      Elimina

Grazie di aver commentato!
Solitamente rispondo ai commenti nelle prime 24 ore, se hai richieste urgenti puoi scrivermi usando il modulo dei contatti :)

Per favore NON lasciare link, a meno che non siano richiesti espressamente nel post stesso.
I commenti con link non richiesti o con link affiliati verranno considerati come SPAM e quindi subito cancellati.
So che capirai ;)