Lavoriamo insieme ✨

Sei pronta a diventare la blogger che hai sempre sognato di essere?
Agire facendo il primo passo è un ottimo modo per cominciare ecco chi sono

Blogger in Azione

Blogger in Azione

Primi Passi

Primi Passi

F.A.Q.

F.A.Q.

Pinterest e i suoi 'pin it'

10.4.12
Simona S.
6 commenti
Da quando ho scoperto questo nuovo social network, non ne riesco più a fare a meno, anche perchè sto risparmiando memoria al mio povero pc, già abbastanza martoriato.
Sto parlando di http://pinterest.com/ nel quale puoi organizzare e condividere le cose che ami, i tuoi interessi, ecc...



Una volta loggata (puoi farlo anche con un account facebook o twitter) puoi iniziare ad organizzare le tue boards, ovvero le schede, le cartelle nelle quali catalogare le immagini.


Quindi se vuoi creare una board che racchiuda tutte e immagini trovate nel web sul tema del feltro, magari darai il nome di 'feltro', ma questo non te lo devo dire io .
Ed ecco come si presenterà la tua pagina personale di Pinterest.com


Così, quando ti troverai in un sito o un blog, che ti ha colpito in particolar modo per un tutorial, o un lavoretto che vorresti ricordare, puoi inserirlo nella tua board stando certa che insieme all'immagine avrai salvato anche il link alla pagina dalla quale hai estrapolato l'immagine. Come? Semplicissimo! Grazie al tasto che lo stesso Pinterest vi chiederà se volete inserirlo nella barra dei preferiti (io purtroppo non riesco a fartelo vedere, perchè l'ho già inserito). Dopo che gli avrai dato l'ok, comparirà sulla barra in alto del tuo browser il tasto 'Pin It', ti basterà cliccarlo e scegliere tra le foto che visualizzerai.


Spero di essere stata chiara


6 commenti in "Pinterest e i suoi 'pin it'"

  1. Chiarissima Simo!!!!! Bello pinterest...prima o poi 'mi ci ficco' !! sere

    RispondiElimina
  2. ahahahhaha io davvero non riesco a farne più a meno e c'è talmente tanta ispirazione da cogliere, che non ne farai a meno anche tu :)

    RispondiElimina
  3. Simo, hai visto che nella mia ignoranza finalmente dopo migliaia di prove sono riuscita a mettere la foto della mia macchina da cucire dietro il titolo del blog??

    RispondiElimina
  4. O.O sono mesi che voglio 'buttarmi' in quel socialnet, ma in generale...è difficile da usare?no perchè a me vien l'ansia da prestazione @_@
    le immagini le posso caricare anch'io senza per forza prenderle dal web o caricarle su un host giusto?

    RispondiElimina
  5. Sisi le puoi caricare anche tu molto tranquillamente eeeeee...nono non è per niente difficile ;)

    RispondiElimina

Grazie di aver commentato!
Solitamente rispondo ai commenti nelle prime 24 ore, se hai richieste urgenti puoi scrivermi usando il modulo dei contatti :)

Per favore NON lasciare link, a meno che non siano richiesti espressamente nel post stesso.
I commenti con link non richiesti o con link affiliati verranno considerati come SPAM e quindi subito cancellati.
So che capirai ;)