21.9.19

Stampa personalizzata su tazza con Print24

editato il 21.9.19 da Simona S. Nessun commento


Quando sono stata contattata dall'ufficio maketing del sito Print24 e mi è stato proposto di usufruire un buono da utilizzare per l'acquisto dei loro prodotti ero al settimo cielo!

Se mi segui su Instagram sai bene che condivido con le mie followers quando rifiuto le proposte di alcune aziende, perché non le trovo in linea con la mia comunicazione, o che non possono essere di alcuna utilità per me e per te.
Questo è un post sponsorizzato, ma la mia recensione è, come sempre, del tutto onesta e trasparente. Ti mostrerò la qualità delle fototazze che ho ordinato e fatto stampare con la grafica preparata da me. Ti consiglierò come non sbagliare la dimensioni dell'immagine da stampare e, infine, ti dirò cosa è andato storto.

Sapevo già che il mio obiettivo sarebbero state le Fototazze da stampare, così sono andata nella pagina dell'ordine della fototazza e ho iniziato a leggere le indicazioni per caricare le immagini corrette per avere, alla fine, un risultato perfetto. E come puoi vedere dalla foto di gruppo delle mie tazze, ci sono riuscita :)

Io ho scelto di stampare le tazze con file digitali creati da me (scritte e illustrazioni), ma se non hai dimestichezza con i programmi di grafica, puoi utilizzare gli strumenti che Print24 mette a disposizione, come ad esempio il Free Design, strumento semplice ed intuitivo che, una volta impostato il tipo di prodotto, ti mostra l'area di lavoro delle misure esatte.

A proposito di misure. La superficie stampabile misura 95 x 210 mm.
Nella mia inesperienza non ho sfruttato la superficie totale in tutte le tazze, di conseguenza l'illustrazione a tema Star Wars risulta piccola. Colpa mia.
Però è bellissima!



Un altro prodotto che ho voluto provare è la Borsa di stoffa personalizzata. In questo caso però c'è stato un piccolo, grande intoppo.
Avevo deciso di stampare il mio motto, non che hashtag, 'Stay Happy, Stay Blogger', ma purtroppo le borse sono arrivate del colore sbagliato.
Avevo ordinato le borse di colore bianco e la scritta era in giallo e nero. L'area di stampa è di 260 x 320 mm, un bel po' grande e pesante come file, ma io anche in questo mi ero tenuta molto più che all'interno dei margini. Non so se è stata questa la causa, oppure le eccessive dimensioni del file, ma sta di fatto che ho dovuto modificare l'immagine e reinviarla andando ad aggiornare l'articolo che era già nell'ordine.
Purtroppo,dopo aver dovuto caricare nuovamente il file di stampa l'ordine si è come 'resettato', ma questo io non potevo saperlo: il colore della borse, quindi, è tornato alla scelta di base che, stranamente, non è il bianco ma il blu.
Puoi immaginare quanto ci sia rimasta male nel non aver potuto utilizzare (e regalare) queste borse, anche perché la stampa è illegibile.
Se proprio devo essere pignola, inoltre, c'è un'altra nota negativa sempre a riguardo delle borse: il tessuto non è cotone come mi aspettavo, ma una sorta di tela. Anche no, grazie.








Sono soddisfatta?
Sono molto, molto soddisfatta dei risultati delle tazze, se c'è qualche imperfezione è impercettibile, e certamente la grandezza dell'illustrazione è stato un mio errore, poiché non avevo mai realizzato niente del genere. Le tazze però sono di qualità e anche il design mi piace moltissimo!

Servizio clienti?
Beh, io ho ricevuto sempre risposte chiare alle mie domande più assurde, tanta gentilezza e pazienza.
Grazie Antonio!

Me lo consiglieresti?
Assolutamente sì! Anche perché ci sono una infinità di prodotti, per ogni esigenza. C'è persino la possibilità di personalizzare articoli di cartoleria e anche le cartoline! Pensare che ci avviciniamo al Natale sarebbe meraviglioso inviare gli auguri, come si faceva un tempo, con le cartoline create da voi, no?




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di aver commentato il post!
Per favore NON lasciare link spam, a meno che non siano richiesti espressamente nel post stesso.
I commenti con link non richiesti verranno cancellati.
So che capirai ;)

Lasciando un commento dichiari di aver letto la mia Privacy Policy