Lavoriamo insieme ✨

Sei pronta a diventare la blogger che hai sempre sognato di essere?
Agire facendo il primo passo è un ottimo modo per cominciare ecco chi sono

Blogger in Azione

Blogger in Azione

Primi Passi

Primi Passi

F.A.Q.

F.A.Q.

la Creative Room: la novità non proprio nuova

1.10.16
Simona S.
9 commenti
Buongiorno carissime amiche blogger, e non solo. Sono finalmente di ritorno sul mio blog con tante novità, che poi tanto nuove non sono.

La prima cosa che salta subito all'occhio è di certo il titolo del blog.
Se c'è qualcuna fra di voi che mi segue da anni, sa benissimo che ho un canale youtube nel quale ho postato tanti tutorials di design e grafici, e che prima si chiamava sketch your blog.
Poi un anno fa ho cambiato il nome al canale (ed anche copertina) dandogli proprio questo nome: la Creative Room.

Onestamente non avrei mai immaginato che un anno dopo mi sarei ritrovata a darmi ragione sulla mia scelta: finalmente per una volta posso dire di averne fatta una giusta!

Perchè proprio la Creative Room?
Vi avevo detto che avrei operato un rebranding al mio blog, e questa volta prima di fare qualsiasi passo, prima di fare annunci, ho voluto studiare, approfondire, fare introspezione, analizzare prima di tutto me stessa per capire bene chi sono, ma soprattutto cosa sono, ovvero qual è la mia figura all'interno del web, e cosa aspiro ad essere.

Inoltre ho sempre avuto il problema di far convivere due passioni che sono quasi agli antipodi: handmade e blog/graphic design.
Nella Creative Room, che è la mia testa, le cose riescono a condividere gli stessi spazi.


Fondamentale e, oserei dire, rivelatrice è stata Giulia di Juice for Breakfast, che attraverso il suo bootcamp questa estate mi ha aperto gli occhi, in particolare dopo aver visto questo video, che assolutamente dovete vedere!

Un giorno, a pranzo, io e il mio team di fiducia, la mia famiglia, abbiamo fatto una sorta di breafing, e dopo aver parlato di ciò che mi sarebbe piaciuto condividere sul blog e sui social, e di quelle che erano le mie aspirazioni, fra le proposte da fatte, la Creative Room è stata votata come la migliore scelta.

E' sempre un'emozione misto a paura fare cambiamenti, ma è anche un modo per mettersi alla prova, ancora una volta, concentrandomi, ora più che mai, sulla qualità dei contenuti e sulla continuità sui social.

Sono ben due mesi che lavoro a questo progetto, cercando di imparare dai migliori e, in particolare, facendo un calendario editoriale attraverso il bullet journal che, se seguirò fedelmente, mi faciliterà la vita da blogger in modo esponenziale.
Anzi se in futuro sarete interessate a questo metodo fatemelo sapere, così che io possa condividere con voi i pro e i contro del bullet journal.

E con il sottofondo del soundtrack della Contea, vi auguro un buon week-end.


9 commenti in "la Creative Room: la novità non proprio nuova"

  1. ciao ciao ciao ciao ciaoooooooooooo si vede che sono felice di leggerti, perché se non si vede io ti faccio un video ahahah
    sono estremamente, assurdamente felice di leggerti.. il fatto che tu sia tornata sul tuo blog con le tue passioni vuol dire che hai preso delle decisioni importanti e sono felice per te e ti auguro il meglio perché sei una bellissima persona. boh lo dico così a pelle e perché i tuoi tutorial html non me li dimenticherò mai, sei stata la mia prima "insegnate" ahahah
    bullet journal ?!? ho fatto subito una ricerca e sembra una cosa super figa e credo che lo adotterò anch'io per il prossimo anno... per ora vado avanti con il mio evernote sincronizzato mac iPhone hahaha
    beh che altro dire, aspetto con ansassima tutti i tuoi nuovi post e progetti ho già visto un sacco di cose carine sul tuo shop ^^
    buon rientro e yeahhhh sono super felice !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow che accoglienza! Tu sì che sai come caricare una persona!!!
      Grazie mille Consuelo!
      Si ho iniziato a calendarizzare la programmazione del blog, senza affidarmi più alla mia memoria o alla scrittura dei post il giorno stesso dell'uscita "che tanto sono WonderWoman e ce la faccio"...
      Il bullet journal ho iniziato ad usarlo da marzo, sia a livello personale che per il blog, questo per avere traccia dell'impegno messo nel portare a termine degli obiettivi...
      Ora però ho deciso di dividere le due cose, perché mi sono resa conto che non potevano coesistere nello stesso quaderno ;)

      Elimina
  2. Simona! Adoro il nuovo spazio con il nuovo nome e la nuova grafica!! ^_^ Mi hai fatto entrare in un loop di video di Juice for Breakfast :D adesso sistemo tutto il mio blog! O_O

    un bacione grandissimo :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sabrina!!!
      Sì, Giulia è una ragazza dolce e davvero fonte di ispirazione grazie a tutti i suoi consigli per chi vuole essere freelance per professione *_*

      Bacio :*

      Elimina
    2. Si hai perfettamente ragione!! Dovrebbe essere pieno il mondo di gente così! ^_^

      Elimina
  3. simona che bello rivederti attiva sul blog… io c'ero ai tempi di sketch your blog ti ho seguito lungo tutta la tua strada, il più delle volte in silenzio ma sempre con molto affetto. Ti stimo professionalmente ed umanamente parlando perciò …. dajè tutta!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella, lo apprezzo davvero tanto ♥
      Ho tante idee che spero di riuscire a portare qui sul blog nei tempi che mi sono prefissata :)

      Elimina
  4. Voglio lasciarti anche il mio BENTORNATA! <3
    Sono davvero felice di rileggerti con una veste nuova del blog, che tra l'altro mi piace moltissimo, sia nella grafica che nei colori.
    Buon lavoro carissima!!!

    RispondiElimina

Grazie di aver commentato!
Solitamente rispondo ai commenti nelle prime 24 ore, se hai richieste urgenti puoi scrivermi usando il modulo dei contatti :)

Per favore NON lasciare link, a meno che non siano richiesti espressamente nel post stesso.
I commenti con link non richiesti o con link affiliati verranno considerati come SPAM e quindi subito cancellati.
So che capirai ;)