Lavoriamo insieme ✨

Sei pronta a diventare la blogger che hai sempre sognato di essere?
Agire facendo il primo passo è un ottimo modo per cominciare ecco chi sono

Blogger in Azione

Blogger in Azione

Primi Passi

Primi Passi

F.A.Q.

F.A.Q.

Rebranding: il blog si evolve

21.10.15
Simona S.
17 commenti

Avete presente un anno fa circa? Il famoso "Meltdown", ecc, ecc...? Ecco, il mio stato d'animo è praticamente immutato, anzi oso dire che è peggiorato! Ora vi svelo cosa è successo in questo anno.




Quando a novembre 2014 acquistai il dominio www.socutethings.com lo avevo fatto con uno scopo ben preciso, che andava ben oltre il blog: mi stavo muovendo per fare di So Cute Things un brand.
Da dicembre, e per due mesi, ho studiato e lavorato sodo per definire e presentare al meglio il mio business plan.
A febbraio, dopo averlo fatto visionare ad un consulente, che lo ha approvato a pieni voti (facendomi anche i complimenti per l'accuratezza e l'esposizione), è partita la richiesta dei finanziamenti.

Prima di avere una qualsiasi risposta, ho dovuto aspettare fino a maggio, e in questi mesi di attesa la mia ansia cresceva per la paura di aver fatto il passo più lungo della gamba.
Vista la mia esperienza personale in fatto di crisi e sue conseguenze, mi sentivo davvero terrorizzata...
Poi il destino ha voluto che la domanda tornasse indietro perchè mancava una semplice riga previsto dalla nuova regolamentazione; avrei dovuto così riprensentare la domanda. Non l'ho fatto.
I tempi non sono ancora maturi... e chissà se mai lo saranno.

Sta di fatto che mi sono ritrovata un progetto nelle mani ceh è stato una delusione... Un nome, un dominio del blog che mi sta ora troppo stretto, non fa più parte di me: non lo tollero più!

Fra le altre cose (questa ci tengo a dirla, perchè è la motivazione per cui ho fatto il video, mettendoci la faccia!), quando c'è stato l'anno scorso tutto il discorso del nuovo dominio, e leggendo una mia presentazione su un blog per un progetto handmade... beh ci sono rimasta malissimo nel vedermi dipingere come quella che stravolge tutto l'equilibrio della blogosfera, perchè dove mi si lascia non mi si ritrova.




Il blog è innanzitutto casa mia!!!! Chi mi segue è mia/o ospite: sarò pure libera di fare cambiamenti?
Mi ritrovo fra l'altro con un blog che sta crescendo in una certa direzione.
E ho già tanti progetti da attuare!

E ora, per l'annuncio ufficiale, vi lascio al video qui sotto, che spero vi faccia piacere, che non vi turbi troppo visivamente e che appoggerete.

Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate come al solito.



Mi raccomando: seguitemi su facebook e su instagram, perchè lì darò il via al 'nuovo giorno'.


17 commenti in "Rebranding: il blog si evolve"

  1. In bocca al lupo per la nuova avventura! :D

    RispondiElimina
  2. Simona, ti capisco benissimo.. e oltre a farti un grandissimo in bocca al lupo per ogni cosa tu deciderai di fare.. ti dico che ti seguirò dovunque qualsiasi sia la piattaforma ^_^

    Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  3. Simona cara!! Quanto sei tenera!! Ti faccio pubblicamente un grosso in bocca al lupo per il tuo futuro!! E poi ti scrivo due cosine in privato.... baci!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Simona. Alla prossima! Sono curiosa di scoprire il nuovo progetto, ti seguirò Molto volentieri, un abbraccio Rob

    RispondiElimina
  5. Ciao tesoro ! È la prima volta che passo di qua mi sa !!! Ci sono arrivata tramite Instagram! Cmq... ho letto e ascoltato il tuo video, sei brava e molto innovativa ! Sono certa che con il nuovo progetto andrai alla grande ! Un grande in bocca a lupo. Lor

    RispondiElimina
  6. Ciao tesoro ! È la prima volta che passo di qua mi sa !!! Ci sono arrivata tramite Instagram! Cmq... ho letto e ascoltato il tuo video, sei brava e molto innovativa ! Sono certa che con il nuovo progetto andrai alla grande ! Un grande in bocca a lupo. Lor

    RispondiElimina
  7. Ciao Simona! Io ci sarò tra i tuoi nuovi followers :-)
    Non vedo l'ora di seguire le tue nuove rubriche e magari farne parte :-P

    A presto e buona fortuna!!! ^_^

    RispondiElimina
  8. Capisco perfettamente quel che intendi. Sentiti libera di stravolgere quel che vuoi, il blog è tuo e non devi dar conto proprio a nessuno Simona, specie se si tratta di scelte ben ponderate come ho capito. Io sarò sempre qui, insieme a tante altre sostenitrici! :D

    RispondiElimina
  9. Simona, speriamo di ritrovarti ancora in qualunque spazio tu senta pienamente tuo. Noi ti vogliamo bene e ti seguiremo sempre. Un abbraccione e buona fortuna per tutte le tue svolte

    RispondiElimina
  10. Vorrei dare a tutte veramente un abbraccio grandissimo!!!! 8virtualmente lo sto già facendo :D)
    Avevo paura di parlarvi nuovamente di questo mio disagio ed invece, come al solito, mi avete dimostrato l'affetto nei miei confronti.
    GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!!!
    Vi voglio bene :* ♥

    RispondiElimina
  11. Ma tu lo sai che per un attimo mi hai fatto paura .... Pensavo davvero che chiudessi tutto, ma sono contenta che tu voglia provarci ancora , tu sei l'unica a cui devi dar conto è considera che l'opinione che una blogger ha di te non è assolutamente quella della rete, la fidelizzazione del tuo blog ne è la prova evidente .... Perciò di quella lì infischiatene... Un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anto!!! La nostra chiacchierata è arrivata al momento giusto!!!
      Sono sempre più convinta che le cose non accadano mai per caso :* ♥

      Elimina
  12. Ciao Simo, non mollare.
    :)
    Un bacione, Flavia.

    RispondiElimina
  13. Oh mamma!
    Cara Simona, mi ero persa queste ultime novità e pensavo di averti smarrita per sempre...
    Conoscerti di persona è stato un vero piacere!
    I cambiamenti sono evoluzione!
    In bocca al lupo per questa nuova avventura, continuerò a seguirti assolutamente!

    RispondiElimina

Grazie di aver commentato!
Solitamente rispondo ai commenti nelle prime 24 ore, se hai richieste urgenti puoi scrivermi usando il modulo dei contatti :)

Per favore NON lasciare link, a meno che non siano richiesti espressamente nel post stesso.
I commenti con link non richiesti o con link affiliati verranno considerati come SPAM e quindi subito cancellati.
So che capirai ;)