In fatto di moda dovrebbe essere una regola fondamentale: si guarda al passato per ispirare il futuro!
E anche nella scelta dei colori dei nostri blog deve essere così. E cosa c'è di meglio della raccolta di foto Vintage che possiamo trovare nel web per cominciare?
Le immagini sono davvero migliaia e migliaia, io ne ho preso ad esempio solo 4, ma voi potete fare altrettanto selezionando alcune foto dal web e ricavandone la vostra cartella colori.
Cosa possono ispirare questi colori?
- l'HEADER, ovvero la testata, che contiene il logo il quale a sua volta deve assolutamente richiamare tutti (o quasi) i colori della grafica
- le SOCIAL ICONS, tanto importanti per creare una rete di followers anche al di fuori del nostro blog
- il colore dei LINKS, per spiccare fra il testo all'interno del post, ma anche il passaggio del mouse è importante: non trascuratelo!
- il BACKGROUND, che consiglio di non fare molto pesante se altri elementi lo sono (es. logo, bottoni, immagini dei titoli dei gadget -se le usate-)
Ovviamente non sarò io ad insegnarvi, o meglio ad indicarvi, come e quali utilizzare i colori... alla fine è tutta una questione di gusti :)
Bellissime queste foto e bellissime le palettes di colori che ne hai ricavato. Grazie ancora per i tuoi preziosi suggerimenti e ti auguro una felice e serena domenica cara Simona.
RispondiEliminaUn abbraccio
Emanuela
Sono d'accordissimo da te, per la scelta dei colori partire da una foto che ci ispira è un'ottima idea... Infatti seguo dei blog dedicati e su Pinterest da qualche tempo ho una board dedicata alle palette, mi piace aprirla e lasciarmi ispirare :)
RispondiEliminaCerto le idee non ti mancano, e per quanto sembri scontata non è semplice
RispondiEliminatirare fuori una palette di colori da un'immagine!
Grazie Eamnuela!! Tine anche io ho una board apposita ::Inspiration Colours::: ^_^
RispondiEliminaMa sai Aldina non è difficile, basta selezionare e mettere insieme quei colori che secondo te si abbinano ;)