marzo 18, 2020

ABOUT ME


Mi chiamo Simona, blogger e content creator dal 2008. Credo molto nel potenziale del blog, nei suoi benefici e nelle connessioni che riesce a creare.

Ho aperto il mio blog dapprima per condividere la mia passione per l’handmade, per poi iniziare a parlare di blogging e coding in modo semplice: sono il collegamento fra i professionisti e i principianti.

Nel mio blog blog parlo, principalmente alle donne (sono più dell’80% del mio pubblico) che hanno voglia di migliorare il loro blog, sia dal punto di vista dei contenuti che dell’aspetto grafico.

Credo molto nel valore che possiamo condividere nel web attraverso contenuti di qualità, e se riusciamo a farlo anche in un bel posto è anche meglio; certo l’aspetto grafico non è tutto, ma tu sai come si dice, no? Anche l’occhio vuole la sua parte. Allora diamogliela!

Ho iniziato a studiare da autodidatta il coding, e dopo molte richieste sono diventata blog designer, riuscendo a far felice tante bloggers che con un piccolo budget hanno potuto realizzare la loro visione grafica del blog.


Simona, è una delle esperte migliori che abbia incontrato nel mio lavoro. E' una persona estremamente professionale e soprattutto una persona in grado di ascoltare. Spesso non si è in grado di riconoscere quali sono le proprie necessità, ed è qui che una professionista come simona può fare al meglio il suo lavoro. Io la consiglio caldamente perché una tale freschezza nel design è difficile da trovare in giro.

- Antonella lamarra

Ho conosciuto Simona grazie al blogging e poi è diventata la mia Blog e Web designer che ha reso possibile la nascita del mio piccolo angolo virtuale.
Simona è una professionista che prima di tutto sa ascoltare le richieste delle sue clienti costruendo ciò che esattamente loro hanno nella loro immaginazione. Riesce a tradurre lei idee in codici personalizzando ogni dettaglio del sito affinchè rispecchi il più possibile il lavoro e la personalità della sua proprietaria.
Conosce molto bene anche il dietro le quinte delle piattaforme, offrendo così un ulteriore supporto per creare contenuti scritti e visivi efficaci e che rispondano alle esigenze del web. 

- Mariangela Vaia




Il metodo del Bullet Journal, con il suo sistema di organizzare le giornate in modo creativo mi ha aiutata a scandire meglio le ore di lavoro, tenendo traccia della mia produttività.

Sul blog condivido alcune pagine del mio bu.jo. ma è soprattutto su instagram che condivido con altre addict le sezoni più efficaci per procrastinare di meno ed essere molto più produttive.

Insomma, adoro questo sistema e se pensi che è anche un ottimo antistress... beh è il massimo, no?




Sono sempre disponibile alle collaborazioni, soprattutto quando le aziende trasmettono valore e qualità ai loro clienti.
Ho collaborato con aziende come:

  • Print24, prestando attenzione anche alla User Experience del loro portale e dando qualche consiglio su come migliorare l’esperienza (post dedicato + contenuti instagram)
  • PreviewApp, con più di 5 milioni di download , è una delle app più usate per l’organizzazione del profilo instagram (post dedicato + gifs + contenuti instagram)

Altre collaborazioni: Creafamily, GlassesShop

Vuoi contattarmi per informazioni?
Scrivimi utilizzando il modulo qui sotto!