Lavoriamo insieme ✨

Sei pronta a diventare la blogger che hai sempre sognato di essere?
Agire facendo il primo passo è un ottimo modo per cominciare ecco chi sono

Blogger in Azione

Blogger in Azione

Primi Passi

Primi Passi

F.A.Q.

F.A.Q.

Bullet Journal A6: idee per la visione settimanale

2.5.22
Simona S.
2 commenti

A Novembre 2021 ho acquistato il mio primo bullet journal in formato A6 e dopo un piccolo ripensamento iniziale, dovuto soprattutto al fatto che le dimensioni del notebook della Leuchtturm1917 fossero più piccole rispetto ad un normale A6, devo ammettere di essere molto contenta di questa mia scelta.

Avevo deciso di abbandonare il formato A5 perché era diventato troppo dispersivo, e in alcuni casi una distrazione.

Sentivo la necessità di dover riempire lo spazio vuoto prima di fotografare le pagine per postarle sui social.

Ma questo forse è ciò che tiene molti lontani da questo sistema di pianificazione: l'assurda esigenza che il bu.jo. sia esteticamente gradevole per poterlo mostrare sui social.

Beh, no. Non è così!

Quando si finisce in questo vortice si perde di vista il vero scopo: tracciare la propria produttività.

In realtà anche nel formato A6 restano spazi vuoti, ma almeno concentro il contenuto solo ed esclusivamente sui compiti che devo svolgere giornalmente per il lavoro, per il blog e per le cose personali.

Disegni nel bullet journal

Se ti chiedi come può un notebook così piccolo contenere tutte le cose da fare, beh ti dirò che lo spazio c'è, e quando ne resta lo riempio con dei disegni. 

Dedicare del tempo al disegno è per me un momento di relax e anti-stress.

È un'attività che mi aiuta anche a riflettere e a trovare nuove idee per i miei contenuti.

Sezione 'This Week'

Che il bullet journal abbia un formato A5 o A6, ciò a cui non posso rinunciare è la sezione This Week, che mi permette di appuntare le cose più importanti da fare, e le scadenze, durante la settimana.

Non avrei creduto che in uno spazio così ristretto ci sarebbe stato posto per questa sezione, ma come vedi non ho avuto problemi.

La visione mensile

E se ti stai chiedendo come creo la visione mensile, eccoti accontentata ☺️

Anche in questo caso ero dubbiosa sullo spazio a disposizione, ma ancora una volta il Bullet Journal in formato a6 mi ha permesso di concentrarmi sulle cose essenziali. 

Idee Bullet Journal A6: calendario mensile

Quale di questi layout ti piace di più? Tu usi il bullet journal per le tue task quotidiane o per qualcosa altro? Fammi sapere nei commenti :)


i link con * sono link affiliati che mi aiutano a mantenere vivo il blog ♥



2 commenti in "Bullet Journal A6: idee per la visione settimanale"

  1. Ciao!Ma che bello questo "Bullet journal"...una sorta di taccuino di pianificazione, insomma...bello, bravissima, io invece sono più preistorica e mi appunto su un semplice quadernetto giallo a quadretti le mie ispirazioni per il blog :) Complimenti per il tuo lavoro, io il web-design lo mastico per hobby, anche se a volte qualche piccola commissione l' ho avuta anch'io... bravissima per tutto, sei di aiuto a molti su Blogger.Io sono su Altervista, invece! Un caro saluto, alla prossima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grazia 🤗 ti ringrazio per per i tuoi complimenti, li accolgo sempre con molta gioia 🧡 Continua con la tua passione! Anche per me è cominciato così, ma poi è diventato un vero e proprio lavoro. Continua a studiare e a migliorarti ponendoti di fronte a nuove sfide. Per me vale questo sistema ☺️.
      Vengo a trovarti sul tuo blog 😘

      Elimina

Grazie di aver commentato!
Solitamente rispondo ai commenti nelle prime 24 ore, se hai richieste urgenti puoi scrivermi usando il modulo dei contatti :)

Per favore NON lasciare link, a meno che non siano richiesti espressamente nel post stesso.
I commenti con link non richiesti o con link affiliati verranno considerati come SPAM e quindi subito cancellati.
So che capirai ;)