ho un tot di anni durante i quali ho fatto taaaaante cose, tipo fare due figli che sono la gioia della mia esistenza. Sono blogger dal 2007, ma dal 2008 lo sono un po' più seriamente... ci ho creduto di più dai.
Volevo fare la stilista, vestire persone, ma oggi mi piace quasi definirmi stilista del web, perchè vesto i blog con abiti su misura appositamente per le bloggers che decidono di collaborare con me, affidandomi i loro tessssori.
Perchè il blog è un nostro tesssssoro, vero?
Seguimi su Pinterest! Tanti pin per ispirare la tua moodboard e la tua creatività!
Seguimi su Pinterest! Tanti pin per ispirare la tua moodboard e la tua creatività!

14.12.17

Blog Design: come scegliere il giusto template

14.12.17

6 comm


Scegliere il giusto template per il nostro blog, luogo quasi sacro per noi bloggers, a volte diventa un vero e proprio tormento, e non solo per chi lo deve scegliere, ma anche per chi lo deve realizzare, come me.

Ovviamente, però, c'è tutta la pazienza da parte mia, perchè mi immedesimo in colei che deve fare questa ardua scelta che andrà a determinare, non solo la parte visiva del blog, ma anche la "personalità" del contenuto.

Si, carissime blogger, il giusto template fa anche questo!

Noi vestiamo in modo diverso a seconda dell'ambiente, della circostanza, dell'ora. Se la mattina faccio le faccende in casa non metterò di certo jeans e stivaletti. Se la sera devo uscire non lo farò di certo in pantofole.

Dobbiamo iniziare a pensare in questa ottica anche per il nostro blog!


A seconda di ciò che proponiamo nel nostro blog, del nostro contenuto, dobbiamo scegliere il template più adatto.

Nell'infographic qui sotto vi riporto alcuni esempi di layout, che, secondo me, possono essere abbinati ad alcuni tipi di blog.



Mi piacerebbe invece leggere i vostri di gusti: quale layout vi ispira di più? Con quale tipologia vi ritrovate?
Iscriviti alla mia newsletter per ricevere consigli sul blogging, il design, la pianificazione e pdf gratuiti per gli iscritti alla newsletter ♥
(Ma prima leggi la mia informativa sulla privacy.)
si, iscrivimi!

6 commenti:

  1. Personalmente amo molto il primo stile, che infatti ho ripreso per il mio di blog. Devo dire, però che anche l'ultimo non è male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo commento ^_^
      Credo che l'ultimo stile sia molto adatto a chi tratta fashion, make-up e in genere le reviews che possono fare tendenza, proprio perchè è un layout moderno e fuori dagli schemi ;)

      Elimina
  2. Ciao! A me ispira il secondo tema che mette in risalto l'ultimo post ma anche l'ultimo ha il suo perchè. Dipende sempre da cosa dobbiamo comunicare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio così, tutto dipende dal contenuto ;)

      Elimina
  3. Tantissimo il secondo. Anche il suggerimento che ci hai dato durante la diretta su instagram per quanto concerne la visualizzazione dei tag è molto azzeccata! Speriamo di poter implementarla quanto prima.

    Grazie ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi che avete avuto fiducia nei miei suggerimenti ♥

      Elimina

Lasciando un commento dichiari di aver letto la mia Privacy Policy