Lavoriamo insieme ✨

Sei pronta a diventare la blogger che hai sempre sognato di essere?
Agire facendo il primo passo è un ottimo modo per cominciare ecco chi sono

Blogger in Azione

Blogger in Azione

Primi Passi

Primi Passi

F.A.Q.

F.A.Q.

I preferiti di Febbraio

11.3.17
Simona S.
2 commenti


Finalmente un nuovo post, dopo circa un mese, ma comunque un nuovo post, fresco e soprattutto dallo stampo nuovo!

Eh sì, perchè mi sembra di non aver pubblicato un post sotto la categoria dei preferiti del mese, quindi... voilà, ecco il primo! E spero vivamente non ultimo (capito forze dell'universo che mi venite sempre contro quando programmo qualcosa?)

Ma partiamo subito con la lista dei miei preferiti!


ACQUISTI / HAUL


In realtà questi acquisti li ho fatti sia a gennaio che a febbraio. Sono stati più che altro degli sfizi che mi sono voluta togliere, anche perchè non è che io faccia grandi spese per me stessa, quindi ho voluto strafare.
Si tratta del mio primo notebook per tenere l'organizzazione del blog e del mio small business, con il sistema del Bullet Journal.



In realtà ho sempre tenuto traccia del mio lavoro sul web con quaderni di ogni tipo e grandezza, ma sapete quando vi prudono le mani perchè dovete togliervi un sfizio?
Ecco, per me è stato più o meno così.

Il primo acquisto l'ho fatto da amazon.it e comprende un notebook, un set di penne della FaberCastell e un piccolo treppiede, con supporto per cellulare.

Ho voluto provare il notebook tanto decantato e utlizzato al momento: il Leuchtturm1917.
Il mio è con la copertina rigida, nero e con i fogli puntinati. Devo dire che da un lato ha soddisfatto le aspettative, ma dall'altro mi ha lasciato un po' perplessa per via di alcune pagine incollate fra loro.
E' senz'altro però un notebook che vi consiglio e che sotto mano inizierete ad accarezzare a mo' di Gollum tessssooooro, perchè incredibilmente le pagine hanno un effetto vellutato... o vellutoso? :P

Le penne invece sono state un po' una fregatura.
Ho acquistato il set di 4 penne FaberCastell - PittArtist -, ma una è arrivata senza punta. Certo le ho pagate meno di quanto si trova in giro, ma vedendo le altre recensioni devo dire che giusto a me doveva capitare... per nulla l'hashtag che mi rappresenta è #soysfigata.

A parte questo, le penne sono davvero belle, non trapassano il foglio e l'inchiostro asciuga quasi immediatamente.






FILM


BLUE JAY. Segnatevi questo titolo, perchè vi straconsiglio questo film!
Il film è disponibile su Netflix, io non sono abbonata, ma l'ho visto con il mese gratuito di prova... e già mi manca perchè Netflix è... beh, lo sapete... awesome!

Blue Jay parla di due persone che da adolescenti si sono molto amati, e dopo 24 anni si ritrovano per caso in un supermercato e passano un po' di tempo insieme raccontando, quel tanto che basta, di ciò che hanno fatto in quegli anni.

Le particolarità di questo film sono due, principalmente: è filmato in bianco e nero, ed è interamente concentrato sui due protagonisti.
Non ci sono altri attori all'infuori del proprietario di una drogheria, che è lì solo per sottolineare il fatto che da ragazzi erano due piccioncini inseparabili.

Ora io non vi voglio spoilerare nulla, ma fidatevi di me quando vi dico Blue Jay vi farà sentire un tuffo al cuore e ad un certo punto sarà come ricevere un pugno nello stomaco, tanta l'intensità.
Vi farà ridere, piangere, diventare nostalgici... e poi alla fine...
No, non voglio dirvi di più!

Magari ne parliamo nei commenti dopo che lo avrete visto, ok? :)
Intanto io gli do un meritatissimo     


MUSICA


Io mi sono letteralmente innamorata di questo brano, della voce del cantante, del suo stile.

Il video di 'Go Solo' è stato girato in un viaggio in treno tra Oslo e Bergen... ed effettivamente è uno di quei brani che ascolti volentieri in viaggio, magari ad occhi chiusi.
A voi è mai capitato di avere una compilation solo per i viaggi in auto?
Io sono una di quelle che ne ha una :)
Vi consiglio di ascoltarlo almeno una volta, non ve ne pentirete ;)


Avrei voluto stupirvi condividere di più, ma fortunatamente ho tanto lavoro e piano, piano condividerò con voi anche questo aspetto della mia vita.


2 commenti in "I preferiti di Febbraio "

  1. Ciao Simona! Felice di ritrovare un tuo post. Qui a Monaco, dove vivo adesso, si vedono tantissimo questi Leuchtturm1917. Ma sono così belli dentro? Non pensavo: mi sembravano dei formalissimi notebooks. Noi abbiamo l'abbonamento al Netflix tedesco, se trovo il film lo guardo volentieri perché mi hai incuriosita, idem per il brano musicale che non conosco. A presto! E buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dalila!
      Le pagine della Leuchtturm sono puntinate e hanno sì quell'effetto piacevole al tocco, ma come ho scritto nel post, è stato uno sfizio che mi sono voluta togliere :D Non so se lo riacquisterò...
      Il film poi mi devi fare sapere cosa ne pensi ♥.♥

      A presto :*

      Elimina

Grazie di aver commentato!
Solitamente rispondo ai commenti nelle prime 24 ore, se hai richieste urgenti puoi scrivermi usando il modulo dei contatti :)

Per favore NON lasciare link, a meno che non siano richiesti espressamente nel post stesso.
I commenti con link non richiesti o con link affiliati verranno considerati come SPAM e quindi subito cancellati.
So che capirai ;)