Di solito io lo progetto prima su un foglio e poi passo a photoshop, i risultati non sempre sono uguali, ma photoshop mi dà comunque sempre un'idea più precisa di come dovrebbe venire sul web.
Nel mini tutorial qui sotto, cerco di dare qualche piccolo suggerimento e anche una piccola ispirazione su un layout che potrebbe garbarvi :)

Quanto mi piace!
RispondiEliminaAdoro questo tuo fresh style. Tanto, tanto.
Mary
Grazie Mary, sono felice che ti piaccia ^_^
EliminaBellissimo layout e meravigliosi colori Simona, mi piace da morire il tuo stile..
RispondiEliminaGrazie Simona, sono contenta ^_^
EliminaBello Simona, mi piace tanto tanto questo esempio di layout! Anch'io disegno prima su carta e poi in Photoshop, ma sono specializzata a rivoltare sempre tutto come un calzino e mollare i progetti a 3/4... infatti ci perdo sempre fin troppo tempo -_- Spero di migliorare un giorno, almeno da questo punto di vista.
RispondiEliminaIn fondo è così che si fanno le collezioni di template nei propri computer...sapessi nel mio quanti ce ne stanno :D
EliminaIntanto non si può mica soffocare quello slancio creativo digitale che ogni tanto ci viene, sennò è finita ;)
mi piacciono tutti che hai disegnato, ma questo ora è diventato il preferito!
RispondiEliminaper questo mi fido di te per i quadretti del mio Baby Pinti. lo so che saranno bellissimi pure.
Grazie Vanessa, sei un tesoro ♥
Eliminamolto carino!! adoro il tuo stile! ma dov'è il tutorial?
RispondiEliminaGrazie Lauryn! Il tutorial è nell'immagine stessa, con piccoli suggerimenti sulla creazione alternativa di un template :)
EliminaEssendo il primo step ne seguirà un altro, appena il tempo me lo consentirà ;)
ah vero, ho notato ora che i testi incorporano le indicazioni sugli spazi. ottimo, poi lo segnalo su italianwebdesign quando sarà completo, è proprio carino :)
Eliminagrazie!
Oddio, grazie Lauryn!!! Per me è un onore, tante cose le ho imparate proprio dal tuo sito :)
EliminaGrazie ancora!!!
ahah tu impari da me, io imparo da te, come vedi il circolo si chiude ahah :D non si smette mai!!
Eliminae si vede che sei stata una buona maestra e non lo sapevi :D
Eliminaio sono un'autodidatta, e ho davvero studiato in internet, nei siti che davano spunti, suggerimenti, lezioni... e il tuo è un concentrato di spunti, grazie anche al confronto fra i web designer italiani :)
Bellissimo! <3 Peccato che per quanto possa disegnarlo su Photoshop, non sono ancora in grado di toccare i codici di blogger senza fare casino ç_ç
RispondiEliminaNon ti scoraggiare!!! Spero tanto di ultimare questo progetto con un video tutorial (incrocio le dita perchè ogni volta che faccio progetti capita sempre qualcosa...quindi lo dico sottovoce :D)
EliminaAmo davvero moltissimo il tuo stile!!
RispondiEliminagrazie!!! :)
Eliminaè veramente adorabile, mi associo a Calendula, anche io adoro il tuo stile!! *_* Anzi, mi sono permessa di menzionarti nel mio tag Thank You, spero non ti spiaccia :))
RispondiEliminaWow grazie mille ♥ Sono felice e non mi dispiace affatto :D
Elimina