Lavoriamo insieme ✨

Sei pronta a diventare la blogger che hai sempre sognato di essere?
Agire facendo il primo passo è un ottimo modo per cominciare ecco chi sono

Blogger in Azione

Blogger in Azione

Primi Passi

Primi Passi

F.A.Q.

F.A.Q.

Ok, io ci riprovo! Riapro il mio shop su etsy

25.11.16
Simona S.
8 commenti
Di certo chi mi segue da tantissimo ricorderà il fattaccio di etsy.
Su questo marketplace ne ho dette di cotte e di crude (e ancora pensomale di etsy, sia ben chiaro), ma.... diciamolo... su altre piattaforme o hai una spinta o non c'è proprio niente...
E non si tratta di pubblicare chissà cosa o farsi pubblicità: su etsy ho venduto printables che ho messo anche su alm, ma che non si è filato nessuno.

E quindi, visti i tempi duri, vista la cacchio della crisi che non va via, che mi consuma, ma che, grazie a persone che mi stanno vicino e che mi spronano di continuo (sia nel quotidiano che nel web), sto cercando di superare... Visto tutto ciò, io ci riprovo!



Sono tornata, ovviamente, con le mie creazioni grafiche, realizzate dapprima a mano, su carta, poi passate al pc e digitalizzate, ovvero ridisegnate e riscritte con la tavoletta grafica :)
Sono molto soddisfatta dei primi risultati, ma ho altri schizzi, e mi piacerebbe fare molto altro, ma per ora credo debba accontentarmi.

Questa rinnovata esperienza mi servirà anche per testare le nuove linee 'dittatoriali' di etsy, per vedere fino a che punto si può arrivare.


Se vi va di dare una semplice occhiata, l'entrata è da questa parte → etsy.com/shop/lacreativeroom


8 commenti in "Ok, io ci riprovo! Riapro il mio shop su etsy"

  1. Io sicuramente passerò a fare un giretto! Secondo me comunque il grande potenziale di chi sta su Etsy è che è conosciuto come piattaforma.. io stessa che non sono creativa per un cavolo e compro molto poco online ci passo spessissimo, di altri posti simili non ne conosco!
    In bocca al lupo per questa nuova avventura!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lara!
      Sì etsy va avanti per questo, lo sanno, ne sono consapevoli e ci 'marciano'...
      Però ho provato altre vie, ma quasi nessuna funziona bene per le creative.
      Tengo le dita incrociate ^_^

      Elimina
  2. Ciao Simona!
    Brava, secondo me hai fatto bene.
    Ma sai che l'ho aperto anche io come "prova", ma purtroppo non riesco a starci dietro come vorrei. Però di una cosa sono contenta, che le tre misere creazioni che ho messo sono già state visualizzate e messe nei preferiti da alcune persone (molte più delle 0 che mi aspettavo). Questo mi fa pensare che dovrei provarci di più e meglio a tenermi quel posto. Se hai dritte e consigli scrivi tutto che io leggo! Altra cosa che mi frena un po' è la poca conoscenza dell'inglese, e quindi non capisco bene alcune cose.
    Mai valutato tictail? A me ispirava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima!!! ♥♥♥
      Tictail dovrei studiarmelo un po'... non lo conoscevo come marketplace per crafter.
      Per l'inglese non preoccuparti, c'è ora anche la versione in italiano di etsy, inoltre puoi scegliere se inserire la doppia lingua.
      L'importante è inserire le notizie rilevanti sul prodotto.
      Poi caspita, come facciamo noi le traduzioni potrebbero farsele anche gli stranieri XD

      Elimina
  3. carissima creativa, perchè qui non si tratta di amicizia ma di un mio parere professionale personalissimo su di te: tu hai tutte le carte per stare su etsy. Sei una grande sperimentatrice, attenta alle tendenze, scrupolosa ed hai un grandissimo gusto estetico, oltre al fatto che sei cristallina, quello che pensi dici senza alcun filtro di sorta. Ce ne fossero di creative come te cacchio.... avremmo già salvato questo mondo. Non ti arrendere ma persevera il sistema (quello delle reti chiuse per intenderci) ha una falla ne sono sicura ... dobbiamo solo trovarla e non sei da sola a cercarla. Direi quasi che per me è diventata una ragione di vita, una sorta di questione di principio non mi arrendo al fatto che vogliano fare diventare il web uno strumento telecomandato!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella, sei un grande motore per me, e lo sai! ♥♥♥
      Hai ragione, il sistema prima o poi crollerà, ma ho la fortuna di aver trovato molto più del successo in ciò che faccio: ho trovato persone eccezionali che per me sono diventate Amiche, e con le quali coltivo un rapporto ben al di fuori del blog.
      Questo è di sicuro l'aspetto più importante e il mio più grande successo da quando ho aperto il blog :)

      Elimina
  4. il post è molto vecchio ma mi consola non essere la sola ad avere trovato i costi di Etsy troppo alti e soprattutto a me sembra di continuare a spendere spendere e non vendo niente..boh, stavo pensando di passare a Big Cartel a questo punto oppure ad un sito vetrina e stop, tanto per non vendere niente almeno non spendo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa! Hai ragione, se non vendi nulla, e anche se vendi, su etsy togli talmente tanti soldi che tanto vale aprire p.iva e pagare le tasse, piuttosto che portare avanti un discorso di handmade occasionale.
      Con Big Cartel, sito che ho provato e che trovo alla portata di tutti, c'è sempre bisogno di esporre la p.iva, anche se la vendita per noi è occasionale, per la finanza il fatto che ci siano esposti dei prodotti in vendita basta e avanza per definirci ecommerce, shop online.
      Grazie per aveer lasciato un commento con la tua esperienza ♥

      Elimina

Grazie di aver commentato!
Solitamente rispondo ai commenti nelle prime 24 ore, se hai richieste urgenti puoi scrivermi usando il modulo dei contatti :)

Per favore NON lasciare link, a meno che non siano richiesti espressamente nel post stesso.
I commenti con link non richiesti o con link affiliati verranno considerati come SPAM e quindi subito cancellati.
So che capirai ;)