ho un tot di anni durante i quali ho fatto taaaaante cose, tipo fare due figli che sono la gioia della mia esistenza. Sono blogger dal 2007, ma dal 2008 lo sono un po' più seriamente... ci ho creduto di più dai.
Volevo fare la stilista, vestire persone, ma oggi mi piace quasi definirmi stilista del web, perchè vesto i blog con abiti su misura appositamente per le bloggers che decidono di collaborare con me, affidandomi i loro tessssori.
Perchè il blog è un nostro tesssssoro, vero?
Seguimi su Pinterest! Tanti pin per ispirare la tua moodboard e la tua creatività!
Seguimi su Pinterest! Tanti pin per ispirare la tua moodboard e la tua creatività!

14.1.13

Shop online: guida alla scelta giusta!

14.1.13

6 comm
Tutte noi creative abbiamo la smania di mettere in vendita le nostre creazioni, non tanto per i ricavati, che di certo non ci fanno arricchire (ma a volte tirare avanti sì), soprattutto per la soddisfazione che si ha nel constatare fino a che punto piacciano.

Ecco che allora lavoriamo per i vari mercatini, che, come sapete, non possono essere molto frequenti (altrimenti saremmo considerate delle vere e proprie commercianti e quindi soggette a tasse) quindi a volte ci si riduce a fare 5/6 mercatini all'anno.
E per tutto il resto del tempo?
Certo ci sono le varie ordinazioni da parte di clienti affezionati e/o amiche, ma comunque si sente il bisogno di 'gestire' in un certo senso un nostro piccolo negozietto.

Scatta allora la spasmodica ricerca del 'locale' giusto dove stabilirsi, e sul web ce ne sono parecchi.
Io ne ho 'studiati' abbastanza e vorrei condividere con voi questa mia...chiamiamola esperienza.

Ovviamente non tratterò tutti i siti del settore presenti nel web, ma quelli più conosciuti, elencando i pro e i contro del caso.

Ecco i siti sotto esame:

 etsy.com 
 misshobby.com 
 dawanda.com 
 artesanum.com 
 blomming.com 

Se conoscete qualche altro sito che dà la possibilità alle crafters di vendere online e volete che ne faccia una sorta di recensione (studiandone i pro e i contro) fatemelo sapere ;)

Stay tuned!
Iscriviti alla mia newsletter per ricevere consigli sul blogging, il design, la pianificazione e pdf gratuiti per gli iscritti alla newsletter ♥
(Ma prima leggi la mia informativa sulla privacy.)
si, iscrivimi!

6 commenti:

  1. Wow! Grazie! Interessantissimi!!!!

    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu sei stata la mia musa ispiratrice in questo caso :D

      Elimina
  2. Ciao! Io ho messo le miei cosette su blomming, vediamo come va....leggerò con molta attenzione le tue recensioni perchè è da poco che mi sono messa in gioco sul web anche se lavoro e navigo da tempo!
    A presto
    Giovanna

    RispondiElimina
  3. Ciao anch'io sono su Blomming, ma avendo poco tempo non so se è meglio o peggio di altri!
    Lucia

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutte! Blomming, è vero! Anche lì mi ero registrata e avevo dato un'occhiata, lo iserirò senz'altro, perchè ricordo che c'era qualcosa che non mi aveva convinto :)

    RispondiElimina

Lasciando un commento dichiari di aver letto la mia Privacy Policy