14.1.13

Shop online: guida alla scelta giusta!

14.1.13

Tutte noi creative abbiamo la smania di mettere in vendita le nostre creazioni, non tanto per i ricavati, che di certo non ci fanno arricchire (ma a volte tirare avanti sì), soprattutto per la soddisfazione che si ha nel constatare fino a che punto piacciano.

Ecco che allora lavoriamo per i vari mercatini, che, come sapete, non possono essere molto frequenti (altrimenti saremmo considerate delle vere e proprie commercianti e quindi soggette a tasse) quindi a volte ci si riduce a fare 5/6 mercatini all'anno.
E per tutto il resto del tempo?
Certo ci sono le varie ordinazioni da parte di clienti affezionati e/o amiche, ma comunque si sente il bisogno di 'gestire' in un certo senso un nostro piccolo negozietto.

Scatta allora la spasmodica ricerca del 'locale' giusto dove stabilirsi, e sul web ce ne sono parecchi.
Io ne ho 'studiati' abbastanza e vorrei condividere con voi questa mia...chiamiamola esperienza.

Ovviamente non tratterò tutti i siti del settore presenti nel web, ma quelli più conosciuti, elencando i pro e i contro del caso.

Ecco i siti sotto esame:

 etsy.com 
 misshobby.com 
 dawanda.com 
 artesanum.com 
 blomming.com 

Se conoscete qualche altro sito che dà la possibilità alle crafters di vendere online e volete che ne faccia una sorta di recensione (studiandone i pro e i contro) fatemelo sapere ;)

Stay tuned!

6 commenti:

  1. Wow! Grazie! Interessantissimi!!!!

    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu sei stata la mia musa ispiratrice in questo caso :D

      Elimina
  2. Ciao! Io ho messo le miei cosette su blomming, vediamo come va....leggerò con molta attenzione le tue recensioni perchè è da poco che mi sono messa in gioco sul web anche se lavoro e navigo da tempo!
    A presto
    Giovanna

    RispondiElimina
  3. Ciao anch'io sono su Blomming, ma avendo poco tempo non so se è meglio o peggio di altri!
    Lucia

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutte! Blomming, è vero! Anche lì mi ero registrata e avevo dato un'occhiata, lo iserirò senz'altro, perchè ricordo che c'era qualcosa che non mi aveva convinto :)

    RispondiElimina

I tuoi commenti sono un vero toccasana per il mio blog! Grazie per il tuo contributo :*