ABOUT ME


Ciao, grazie per esserti fermata qui per conoscere qualcosa in più su di me.
Io sono Simona S. e nella vita 'reale' sono moglie, mamma, catechista e amante di Gesù.

Amo stare in mezzo alla natura, soprattutto in montagna: gli alberi, lo scroscio del ruscello e il vento che fa scricchiolare i rami sono fra le cose che mi fanno sentire in pace con me stessa.
Ho trascorso buona parte della mia vita negli scouts e devo dire che mi hanno segnata: di quello stile di vita ne ho fatto il mo stile, di quei princìpi ne ho fatto i miei princìpi, in particolare 'considerare un onore il meritare fiducia'.

Una delle domande che mi viene posta spesso nelle emails è che tipo di percorso di studi ho fatto, visto il mio destreggiarmi con l'html.
In realtà ho studiato per diventare stilista e modellista, con specializzazione in costumi teatrali.
Ho sempre amato il disegno, ed avendo una mamma sarta ho iniziato a disegnare abiti.
Ero così convinta del mio talento che una volta ho inviato un plico con 5 disegni a Valentino.... ovviamente mi sono tornati indietro.
Non sono laureata, anche se mi sarebbe piaciuto tanto farlo in storia dell'arte e del costume.

Allora come ho fatto?
Ho studiato da sola, scrivendo, prendendo appunti la sera, quando i miei figli andavano a letto, restando alzata e davanti al pc fino all'una passata.
Mi sono appassionata ai codici perchè mi entusiasmava vedere fino a che punto ero capace di cambiare 'vestito' ad un sito.
Beh si può dire che alla fine sono diventata stilista ma di blog!
Ora, dopo 9 anni oso definirmi una blog designer e blogger creativa.

Ho sempre amato scrivere e creare accessori in feltro con le mie mani, e quando ho aperto il mio primo blog (serio), nel 2008, ero davvero eccitata di condividere le mie passioni con tutto il mondo.


La passione per il web design e per la grafica, invece, mi ha portato ad avere rapporti di lavoro con persone da tutte le parti del mondo, grazie al mio primo shop online.

Sono passati molti anni e, pian, piano, ho maturato uno stile ed un concetto ben definito del mio essere blogger, che mi ha portato qui dove sono ora, nella mia 'creative room', nella quale continuo a condividere la mia esperienza con le blogger che cercano consigli su come personalizzare in modo semplice la grafica del loro blog e non solo.


L'esperienza è fondamentale nel web, ecco perchè molte blogger si sono affidate a me per pareri, suggerimenti, consigli sul loro blog o shop online, ma anche per affidarmi il lavoro di restyling grafico e di assistenza nell'apertura di un nuovo blog.