Lavoriamo insieme ✨

Sei pronta a diventare la blogger che hai sempre sognato di essere?
Agire facendo il primo passo è un ottimo modo per cominciare ecco chi sono

Blogger in Azione

Blogger in Azione

Primi Passi

Primi Passi

F.A.Q.

F.A.Q.

Insta-artist: i miei preferiti

27.11.16
Simona S.
2 commenti
Insta-artist: i miei preferiti
Instagram è un po' come Pinterest: vi trovi un po' di tutto divenendo, così, una grande fonte d'ispirazione.

Ultimamente sto riscoprendo il piacere di disegnare sul mio sketchbook, che non è un Leuchtturm 1917 (che conto di avere presto nelle mie mani), ma uno semplice, con le pagine talmente sottili da non poter utilizzare neanche i colori a matita. Non scherzo.

Sono talmente presa, ultimamente, dagli InstaArtist che ho persino preso gli acquerelli per cercare di riprodurre la loro tecnica, solo che i miei pennelli diciamo che non hanno le stesse setole di quelli usati da loro. Sono come i miei capelli nel periodo delle castagne... E credo mi abbiate capito.

Vi mostro alcuni disegni degli artisti che seguo su instagram e chi sono per me fonte di ispirazione, sperando che lo diventino anche per voi, perchè nei loro disegni trovo ci sia qualcosa di magico, che va aldilà della realtà e che, quindi, possano alimentare la nostra creatività.

Una foto pubblicata da Fran Meneses (@frannerd) in data:

Ok, io ci riprovo! Riapro il mio shop su etsy

25.11.16
Simona S.
8 commenti
Ok, io ci riprovo! Riapro il mio shop su etsy
Di certo chi mi segue da tantissimo ricorderà il fattaccio di etsy.
Su questo marketplace ne ho dette di cotte e di crude (e ancora pensomale di etsy, sia ben chiaro), ma.... diciamolo... su altre piattaforme o hai una spinta o non c'è proprio niente...
E non si tratta di pubblicare chissà cosa o farsi pubblicità: su etsy ho venduto printables che ho messo anche su alm, ma che non si è filato nessuno.

E quindi, visti i tempi duri, vista la cacchio della crisi che non va via, che mi consuma, ma che, grazie a persone che mi stanno vicino e che mi spronano di continuo (sia nel quotidiano che nel web), sto cercando di superare... Visto tutto ciò, io ci riprovo!



Sono tornata, ovviamente, con le mie creazioni grafiche, realizzate dapprima a mano, su carta, poi passate al pc e digitalizzate, ovvero ridisegnate e riscritte con la tavoletta grafica :)
Sono molto soddisfatta dei primi risultati, ma ho altri schizzi, e mi piacerebbe fare molto altro, ma per ora credo debba accontentarmi.

Questa rinnovata esperienza mi servirà anche per testare le nuove linee 'dittatoriali' di etsy, per vedere fino a che punto si può arrivare.


Se vi va di dare una semplice occhiata, l'entrata è da questa parte → etsy.com/shop/lacreativeroom

FREE PRINTABLE: XMAS TAG NORDIC STYLE

17.11.16
Simona S.
4 commenti
FREE PRINTABLE: XMAS TAG NORDIC STYLE
Hey! Siete già iscritte alla mia Newsletter? Bene perchè questo mese riceverete in regalo delle tags in stile nordico disegnate (anche a mano) da me!
Nella mail che riceverete vi basterà cliccare sull'immagine per ottenere il link che vi porterà al file PDF che poi potrete scaricare.

Per favore non condividete il link, è un'esclusiva per voi, mie care ospiti della Creative Room!
(anche perchè vedrei che i conti non tornano)

Grazie :)

Perchè aprire un blog? (parte 2)

14.11.16
Simona S.
6 commenti
Perchè aprire un blog? (parte 2)
Questa è la seconda parte del primo post che ha inuagurato una nuova serie di post tutta dedicata a chi vuole aprire un blog e non sa da dove iniziare, oppure ha ancora mille dubbi se farlo o meno.

Avevo chiesto di lasciare nei commenti un consiglio da parte di altre blogger, così che le avrei condivise in questo post.

Lara B. consiglia: "...siate originali.
Non mettetevi a fare le recensioni come le fanno gli altri, le rubriche che fanno gli altri e le grafiche uguali a quelle degli altri solo perchè loro hanno follower. Un blog con personalità e qualche difetto è meglio di uno che sembra scritto da un bot.
"

Sottoletta Rosa dice: "...perchè?? la mia esperienza è che sul blog riesci a esprimerti al meglio e i post sono leggibili a tutti,e sopratutto sul blog vengo sempre contattata ,anzi ho avuto sempre buoni contatti diciamolo."

Ed infatti è proprio di questo che vi parlo oggi: gli aspetti vantaggiosi dell'essere blogger!
Infatti, oltre alla soddisfazione di vedere i propri lavori pubblicati, ammirati e commentati, grazie al blog potete:

  • sponsorizzare il vostro business;
  • essere contattati dalle aziende per recensire i loro prodotti (alcune aziende mettono come condizione proprio l'avere un blog);
  • partecipare ad eventi e/o raduni di bloggers/creativi (possono nascere collaborazioni che possono incrementare le visite al blog);
  • realizzare un workshop (avendo così la possibilità di sponsorizzare te stessa).
Non credo che questi punti abbiano bisogno di spiegazioni.
Il blog ha un grande potenziale che col tempo imparerete a conoscere, io lo sto ancora imparando. Tutto dipende da quanto tempo gli dedichiamo, su che via lo stiamo concretamente indirizzando e quanto effettivamente ci crediamo.
Perchè prima che gli altri (aziende, sponsor, ecc...) credano in noi, dobbiamo farlo noi stessi!

Nei prossimi post vi parlerò di come utilizzare al meglio la piattaforma di Blogger per sfruttare i vantaggi di cui vi ho parlato sopra.

Il resto spetta a voi!


Fav board week #45: Christmas ideas

12.11.16
Simona S.
2 commenti
Fav board week #45: Christmas ideas
Salve creative e bloggers inside!
Oggi prende il via un'altra novità: la fav board!
(yeeeee...grida, applausi...)

Il double tap è diventato il nuovo sport nazionale in casa mia... Ci manca solo che mio marito apra un account instagram e siamo a posto.

Pinnare poi... non ne parliamo: è una droga!
E so che lo è anche pe voi!
Pinterest è ancora l'unico social che rimane fedele alla sua mission iniziale, l'unico che, fatte le dovute modifiche grafiche, ha pensato solo a come migliorare il pinnaggio sfrenato di noi creative, casalinghe (e non), amanti delle belle foto dei DIY stagionali, in particolare quelli natalizi, che magari non realizzeremo mai, ma che l'importante è conservare nelle nostre bacheche... perchè non si sa mai!

Ammettetelo che pure per voi è così... eh... eh :D

E così oggi condivido con voi la mia board dei favoriti della settimana (#45 perchè è la settimana dell'anno n° 45, per l'appunto) a tema 'che te lo dico a fare che fra 43 giorni è Natale!'


1. Gift wrap  •   2. Advent calendar   •   3. Noel  •   4. Car in the jar  •   5.Stars and wrap  •   6. Deer jar

Se volete spulciare fra i miei pins vi lascio un assaggio della mia Christmas Board...

Perchè aprire un blog? (parte 1)

7.11.16
Simona S.
10 commenti
Perchè aprire un blog? (parte 1)
Questa è una domanda alla quale molte blogger potrebbero rispondere senza pensarci due volte: perchè senti la necessità di raccontarti in uno spazio tutto tuo!

Che tu sia una creativa, una lettrice compulsiva di libri, un'appassionata di make-up, una fashionista, una persona che ama condividere ciò che fa, e sopratutto se ami scrivere allora DEVI aprire un blog!

Ti rispecchi in una delle caratteristiche qui sopra?
Bene, allora sei ad un quarto di strada!

Prima, infatti, ti consiglio di fermarti: siediti con un bel quaderno e una penna e inizia a scrivere, o meglio a PIANIFICARE!

Per partire veramente con il piede giusto comincia a porti delle domande, le stesse che faresti ad una blogger professionista (non mi riferisco a me, tranquilli).

Ovviamente, la prima domanda ti sembrerà una ripetizione ma ti consiglio di portela e sopratutto di rispondere in modo più sincero possibile.
Perchè vuoi aprire un blog?
La risposta potrebbe celarsi appunto fra quelle scritte qui sopra, ma potrebbero esserci altri motivi... del tipo 'voglio diventare famosa e farmi inviare dalle aziende prodotti gratuiti da recensire'... o 'voglio diventare famosa e scrivere alla fine un libro che i miei fans acquisteranno solo perchè sono io ad averlo scritto'... o ancora 'nella blogosfera non c'è ancora una persona come me e quindi c'è gente che mi aspetta là fuori!'.

Ti sembrano risposte esagerate? Ne sei sicura?

Ma andiamo avanti con le altre domande.
Cosa ti aspetti dal tuo blog? (ecco ora sì che hanno senso le riposte qui sopra, vero?)
A chi vuoi rivolgerti?
Cosa vuoi proporre?
Come vuoi proporlo?

A questo punto, se sei riuscita a rispondere a tutte e 5 le domande con entusiasmo e non vedi l'ora di cominciare, allora puoi definirti una #BloggerInside!

Se invece appartieni alla categoria dei pensanti 'vabbè ma tanto apro una pagina facebook o un account instagram e ottengo molto più visibilità... che c'è bisogno pure di scrivere tanto?'
Allora, dal più profondo del mio cuore, ti dico che no, non sei una #BloggerInside!
Il blog non fa per te, anzi non provare neanche ad aprirlo un blog, non riusciresti a stargli dietro e ad apprezzare il tuo stesso sforzo per mantenerlo vivo.

E tu, cara blogger... Sei d'accordo con me?
Ti sei mai posta queste domande?
Perchè hai aperto il tuo blog?
Che consiglio daresti a chi vuole aprire un blog?

Commentate in maniera spassionata e i consigli li inserirò nella seconda parte di questo post ;)


La seconda parte di Perché aprire un blog