29.12.16

2016 to 2017: delusioni, aspettative, traguardi

29.12.16



Il 2016 finalmente ce lo stiamo levando dalle balls. Concedetemelo.

Come ogni anno si finisce sempre con la stessa frase: 'Speriamo che questo nuovo anno sia migliore di quello che ci sta lasciando'.

Ecco io da questo anno in poi non lo dirò mai più!
Perchè è certo, matematico, come quel famoso 2+2=4, che non sarà così!
Quindi è inutile affannarsi a sperare chissà cosa: il concetto fondamentale è 'datti da fare, sgobba per raggiungere i tuoi obiettivi e basta!'

Sì, la mia frase per il 2017 sarà 'DATTI DA FARE!' o 'LET'S DO IT!' (vero o no che in inglese è più figo?)

Il 2016 è stato un anno da cancellare per molti motivi, in cima alla lista il lutto che ha colpito la mia famiglia... Sapete che non parlo mai della mia famiglia, addentrandomi nei fatti, per rispetto della loro privacy principalmente. Vi basti sapere che nella stessa settimana ho, purtroppo, visto morire tre persone...
E poi la perdita del lavoro di mio marito, la crisi finanziaria che ci ha toccato e che ancora ci sta facendo penare...
Insomma vi ho convinti del fatto che è stato un anno di m***a?
Bene!



Ho avuto tante delusioni che sono partite da me, sì proprio da me!
Avrei voluto rilanciare il blog molto tempo prima di quanto in realtà ho fatto, ma tante ragioni, come quelle dette sopra, mi hanno impedito di avere una mente libera e concentrarmi su un qualcosa che ritenevo 'superfluo' in confronto a ciò che mi stava accadendo.

Probabilmente è in questo che ho sbagliato: ho giudicato ciò faccio un qualcosa di superfluo.
Forse perchè quando mi chiedevano cosa facessi sul web trovavo difficile trovare qual era la mia definizione.
E' da questo punto che iniziava effettivamente la mia crisi creativa che mi sono portata dietro per due anni (o forse più?): capire chi sono diventata dopo 8 anni di blogging.

Ora non ho più dubbi! So benissimo qual è il mio posto nel web e ho tanti progetti che voglio realizzare. Ho paura di non farcela, di sembrare saccente, ma sapete che vi dico?
Ho un po' di esperienza alle spalle, osservo molto, mi documento molto, quindi perchè non dovrei condividere questa mia conoscenza con gli altri?
Lo so, sono troppo decisa, ma è colpa di due mie amiche bloggers se sono diventata più sicura di me stessa: non fanno altro che ripetermi che sono una tipa in gamba, quindi io alla fine ci sto credendo :P



Per il 2017 mi aspetto di non deludere me stessa.
Ho riscoperto la gioia di disegnare e mostrare i miei disegni, di creare con il feltro. E a proposito di questo ho in mente un progetto, e le cavie sarete proprio voi che mi seguite.


E' un grande traguardo per me, credere in me stessa (per l'appunto), e anche se sarà difficile, voglio assolutamente provare a fare tutto ciò che mi sono prefissata, cavolo...
magari fallirò, ma almeno lo avrò fatto provandoci.

8 commenti:

  1. Brava, che bel post!! Questo è lo spirito giusto per iniziare l'anno! Sono curiosissima di scoprire cosa hai in serbo per noi, perchè anche io ritengo che tu sia davvero in gamba! Un abbraccio, buon 2017! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lara *___*
      Un abbraccio anche a te e buon inizio anno :D

      Elimina
  2. Bellissimo post Simo! Lo sai quali sono le tue capacità e che in questi anni sei stata molto di più di quello che credi per chi ti segue.
    Coraggio e azione è quello che ti serve per affrontare questo 2017. Io sono con te! Un bacione
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary! Tu lo sai che sei una grande spinta motivazionale per me ♥
      Un bacione anche a te :*

      Elimina
  3. Posso capire la tua reazione ad una situazione così tragica (io l'ho passata nel 2015...). Ma la cosa importante è il tuo nuovo approccio; brava Simona, ti devi apprezzare di più e soprattutto ti devi autorizzare ad avere un ruolo nel web, perchè sei assolutamente all'altezza! Metti a tacere, una volta per tutte, quella vocina che spesso ci censura e ci tarpa le ali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giorgia!!! Io ti ammiro tantissimo e non sai che piacere mi danno le tue parole!!! ♥
      Grazie di cuore :*

      Elimina
  4. oh signore .... hai visto cosa ti hanno scritto le bloggers su ... e namooooo!!! ce ne fossero di persone in gamba come te nel web, questo mondo sarebbe migliore sono pronta a metterci la mano sul fuoco. Per il resto comprendo bene le difficoltà che hai vissuto e che tuttora vivi, ma amica mia non ti abbattere mai, continua a lottare con le unghie e con i denti, un passettino per volta e non smettere mai di credere in te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonella!!!! ♥♥♥
      Sei una roccia!!!! Grazie infinite, davvero, per tutto!!!
      :*

      Elimina

I tuoi commenti sono un vero toccasana per il mio blog! Grazie per il tuo contributo :*