Lavoriamo insieme ✨

Sei pronta a diventare la blogger che hai sempre sognato di essere?
Agire facendo il primo passo è un ottimo modo per cominciare ecco chi sono

Blogger in Azione

Blogger in Azione

Primi Passi

Primi Passi

F.A.Q.

F.A.Q.

5 domande a Silvia aka Tine The Lazy

11.10.13
Simona S.
12 commenti
Ciao! Rieccomi con l'iniziativa '5 domande ad una mia follower'.
5 domande per conoscere meglio lo spirito blogger che anima ognuna di noi :)

Chi è oggi la mia intervistata?
Silvia del blog Tine the Lazy.

Silvia è una ragazza che si definisce un'anima creativa pigra, ma sinceramente non la vedo così: è una blogger attiva, sia nel postare che nel commentare i blog che segue, ma anche nel partecipare alle iniziative. (devo imparare da lei!)



Non lasciatevi ingannare dall'immagine qui sopra: nel blog Silvia non parla solo delle sue creazioni handmade, ma anche della sua passione per il web design e per i gatti. In realtà è un tipo eclettico, e riesce a fondere queste passioni, assieme a quella del Cosplay, in maniera semplice e simpatica.

Ma arriviamo a lei, a Silvia.

****************************

1. Quali erano le tue aspettative quando hai scritto il tuo primo post?
Ben poche! Non mi aspettavo che ne uscisse fuori qualcosa di decente, nè che avrei attratto mezzo follower... Però avevo davvero voglia di vivere questa esperienza e alla fine sono stata felice di essermi buttata.

2. Da web designer capisci quanto sia importante l'aspetto grafico di un blog: quanto questo influenza la tua vita da blogger?
Per forza! Tra l'altro avere un blog da sistemare mi ha dato modo d'imparare molto, approfondendo concetti che magari avevo appreso in maniera superficiale... Non c'è niente di meglio della pratica per certe cose. Altro aspetto che da web designer mi è ben chiaro è che oltre alla grafica in un blog sono fondamentali la leggerezza e l'usabilità: senza queste ci mangiamo via una grossa fetta di potenziali lettori. Blog pesanti, pieni di widget superflui e cosucce animate distraggono e rendono difficoltosa la navigazione da connessioni lente... oltre ad essere "so Ninties"!
La mia vita da blogger è fortemente influenzata da questi concetti, anche perché il web design è un argomento ricorrente tra i miei post.

3. Hai mai avuto un modello di blogger alla quale ti sei ispirata, tanto da pensare 'ecco io vorrei che il mio blog fosse così!'?
Direi fin troppe volte, talvolta fino a sentirmi maledettamente inadeguata... ma alla fine è giusto che sia così. È col rapporto con ciò che creano gli altri che si cresce e si migliora, chiusi nella propria bolla non si va da nessuna parte. Tuttavia non vorrei mai e poi mai che il mio blog diventasse il doppione o la brutta copia di un altro fatto e finito: sarebbe orribile, non sopporto chi "ruba" intenzionalmente.
Ad ogni modo, la mia carissima intervistatrice è la responsabile di numerose mie 'crisi mistiche' con la grafica del blog ;)

4. C'è qualcosa che vorresti migliorare nel tuo blog?
Ora che ho finito una commissione piuttosto impegnativa, sto per modificare pesantemente il modello del mio blog. Sarà una rivoluzione, spero positiva!

5. C'è qualcosa invece di cui proprio fiera?
Mi piace il mio header, i font che ho scelto, le tonalità di verde, lo sfondo bianco... Questi elementi rimarranno ancora a lungo a caratterizzare il mio blog, anche se tutto il resto sta per cambiare...

****************************

Devo dire che con Silvia ho subito sentito di avere qualcosa in comune, e dopo queste 5 risposte non ho alcun dubbio!
Sono davvero felice di averla conosciuta, e se vi fermerete sul suo blog a leggere qualche post, vi accorgerete che ha tanto da condividere.

Alla prossima!




12 commenti in "5 domande a Silvia aka Tine The Lazy"

  1. Risposte
    1. Grazie Tytti! Che bello il tuo blog, che brava che sei a disegnare *_*

      Elimina
    2. T.T Ti ringrazio tantissimo per i complimenti!!! Sei troppo buona!!! <3 E ti ringrazio tantissimo, anche, per l'iscrizione! Sono molto emozionata!!! T.T Sei il mio idolo di blogger!!!

      Elimina
    3. oddio ti ringrazio ♥, ma penso sempre che ci sia di meglio in giro :D

      Elimina
    4. Fidati Simona, che vali molto anche tu!!! <3

      Elimina
  2. Grazie di cuore per la bella intervista :) Felice!

    RispondiElimina
  3. Neanche io la vedo pigra la Silvia, chissà perché ha voluto dare quest immagine!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Simona, arrivo qui sotto consiglio di Mary Gufo Creativo. Mi piace proprio il tuo blog...adesso sbircio un po'... buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta e grazie mille Elena!
      Auguro un buon fine settimana anche a te :)

      Elimina
  5. Ho letto con piacere l'intervista a Silvia che seguo con molta ammirazione.
    Grazie ad entrambe per averci permesso di conoscerla un po' di più.
    Mary

    RispondiElimina

Grazie di aver commentato!
Solitamente rispondo ai commenti nelle prime 24 ore, se hai richieste urgenti puoi scrivermi usando il modulo dei contatti :)

Per favore NON lasciare link, a meno che non siano richiesti espressamente nel post stesso.
I commenti con link non richiesti o con link affiliati verranno considerati come SPAM e quindi subito cancellati.
So che capirai ;)