immagin top

8.6.12

Tutorial: 'sleepy', l'occhietto addormentato

8.6.12

Era da tanto che volevo farlo, le foto le avevo già fatte al momento in cui lo avevo pensato, ma il tempo si sa è tiranno, e quindi...
L'idea mi era venuta in mente quando Fairy Creativa mi chiese come facessi a ricamare gli occhi delle mie creazioni, e così beccatevi sto tutorial :).



1.Iniziamo con l'ago che entra dal retro del pannolenci. 2.Calcolando l'ampiezza dell'occhio, infiliamo di nuovo l'ago, creando un trattino. 3.Lasciamolo molle, non tirato, in modo da creare la rima dell'occhio. 4.Per creare le ciglia, facciamo uscire l'ago dal centro della rima, facendo in modo che il filo la mantenga 'curva'. 5.Dopodichè terminiamo le ciglia, andando a ripetere lo stesso passaggio del punto 4 per le due ciglia laterali, prendendo cioè sempre la metà dei due segmenti creati.



6.Ed ecco che l'occhietto addormentato è riuscito! 7.Questo metodo possiamo utilizzarlo per fare anche gli occhietti sorridenti, stando attenti a tenere il filo molle verso l'alto, anzichè verso il basso. 8.Un altro modo per poter fare questo tipo di occhietto (ma secondo me più perditempo, e quindi non consigliato, sempre secondo il mio modesto parere, per chi ha fretta di fare tante creazioni), è quello di cucire quattro punti, dando sempre una forma curva. 9.Nei tre spazi creatisi andiamo a cucire le ciglia. 10.Et voilà l'occhietto terminato.

A voi la scelta su quale metodo utilizzare, è ovvio che poi la facilità arriva con la praticità.

Spero sia utile a qualcuno.

Baciotti


8 commenti:

  1. AAAAhhhh adesso ho capitooo!!!!! Grazie Simo!! Ci proverò e poi ti farò vedere il risultato!!! Garzie grazie grazie!! Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. menomale, vuol dire che sono stata chiara XD

      Elimina
  2. Ciao piacere di conoscerti, sono passata nel tuo blog grazie a Serena fairycreativa, il tuo blog mi piace molto complimenti e grazie per le spiegazioni!!!
    e la stella che hai nel profilo è fantastica!!!

    Ciao Azzurra

    RispondiElimina
  3. Ciao Azzurra e grazie mille per i complimenti, ma ancora di più per avermi fatto visita ^_^

    RispondiElimina
  4. Ciao,arrivo dal linky party,bello il tuo tutoriale molto utile, grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao e grazie a te per essere passata ^_^

      Elimina

I tuoi commenti sono un vero toccasana per il mio blog! Grazie per il tuo contributo :*